Cos’è Philo

Una sera tra un sorso di buon vino e una fetta di torta decorata si discuteva di come poter condividere il proprio sapere e le proprie passioni con chiunque fosse interessato ad arricchire la propria conoscenza. Passioni tutte diverse come cake design, crescita personale, bon ton, vino e lingue straniere. Mondi diversi che però raccontavano storie fatte d’intrecci e come tanti fili andavano ad unirsi in una splendida trama. Da questa trama nasce Associazione Philo, punto di incontro per chi desidera coltivare passioni e acquisire nuove abilità in qualsiasi ambito della vita.

Philo è essere

Tutto ciò che possiamo fare è dentro di noi, basta solo trovare una chiave

Come associazione, Philo propone un percorso tematico dedicato alla crescita personale. Attraverso corsi di mindfulness e costellazioni familiari si impara ad ascoltare se stessi, ad aumentare la propria autostima e a trovare gli strumenti per gestire lo stress, acquisendo consapevolezza del proprio io per prendersi meglio cura di sé.

La crescita personale non può dirsi completa se non si impara a gestire meglio anche le proprie relazioni: attraverso le discipline del parentability è possibile infatti imparare a comunicare efficacemente con gli altri, con i propri figli e scoprire nuove capacità.

Come tutti i corsi dell’Associazione Philo, ogni corso di crescita evolutiva abbraccia tante altre passioni del vivere e dell’imparare. D’altra parte per vivere ed imparare bisogna essere!

Philo è vivere

Il piacere di vivere passa attraverso la creatività

Il percorso tematico di Philo dedicato alle passioni del vivere coinvolge le discipline golose come i corsi di cake design, la gioia della convivialità attraverso le regole del bon ton moderno e il gusto dei seminari sul vino.

Il vivere passa anche attraverso la creatività e la pura espressione del proprio io con attività di shabby che permettono di rinnovare oggetti di recupero trasformandoli in nuovi complementi di arredo.

I corsi dell’Associazione Philo dedicati al vivere sono la gioia dell’essere e il divertimento dell’imparare.

Philo è imparare

Conoscere e comprendere per essere cittadini del mondo… sin dalla più tenera età

In questo percorso tematico, l’Associazione Philo propone varie opportunità per ampliare le proprie conoscenze, come i percorsi di lettura animata per bambini, realizzati in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Nova Milanese e i corsi di inglese per bambini per avvicinare anche i più piccoli alle lingue straniere. Philo propone anche corsi e workshop di magia, per bambini e per adulti, per imparare piccoli trucchi con cui stupire parenti e amici.

Tanti corsi diversi per imparare a vivere ed essere. Del resto come si può diventare cittadini del mondo e godere della bellezza della vita se non si impara dalle proprie passioni?